giovedì, aprile 19, 2007

Pensieri post-ritorno


Come il vecchietto nella foto cammino di nuovo in strade che conosco, rifletto a lungo su tutto ciò che ho visto e palleggiando i miei pernsieri tra futuro e passato mi acorgo di ciò che ho perso e di ciò che ho guadagnato.
Mi rendo conto di quanto mi manchi TU, di quanto mi manca l'amore di una compagna sempre al mio fianco seppur spesso lontana, di quanto mi manchino i veli per le strade e gli occhi di donne argute e curiose che spiano ogni tuo movimento, e gli odori acri e speziati o caldi e soffocanti, i colori e la violenza, i suoni mielosi e il frastuono perenne che poi scompare magicamente per lasciar posto all'eterno silenzio della notte, interrotto all'alba da una voce che ti apre il cuore.
Mi manca l'amore ma mi manca la cattiveria di riprendermelo a tutti i costi e anche se l'amerò per sempre, è giusto andare avanti.
Un viaggio che mi ha cambiato molto eppur per niente.
Passo le giornate a scrivere la tesi mentre sosto a tempo indeterminato a casa di mia mamma rubando il letto a mio fratello di 8 anni, dormendo tra le lenzuola di Titti e la trapunta di Bugs Bunny, pregando verso una figurina dei calciatori panini e un orsetto che mi fissa curioso e un posacenere pieno che mi chiede pietà mentre lo riempio senza sosta attendendo alla finestra la fugace vista di una ragazza (una in particolare) che ogni tanto passa in bici sotto casa mia...
Girando per le piazze rivedo i miei amici ma anche la triste realtà di una generazione intontita da un liquido rosso-arancio..ma ritrovo pure il dolce sguardo assopito dell'uomo dei cessi pubblici.
Tante idee nella testa, tanta voglia di ricominciare nonostante qualche paura, e voglia di correre tra i fiori e l'erba felice di render grazie e speranzoso di un sogno d'amor.

Chiunque tu sia, io sono lì.

S.

5 Comments:

At 19 aprile, 2007 19:02, Blogger Sergio Montis said...

Quando si rientra da un viaggio,la nostalgia la fa da padrona.....
Basta intraprenderne subito un'altro e tutto passa!!! Scherzo!!!
Ho iniziato a leggere tutte le tue avventure, mi fanno un po'tornare indietro nel tempo, quando libertà era davvero libertà. Mai avere rimpianti per cio' che si è fatto davvero con il cuore.

Raccontaci tanto altro ancora...

In bocca al lupo, Salvo!!!!

 
At 20 aprile, 2007 14:17, Anonymous Anonimo said...

delle volte penso che anche la quotidianita` ordinaria e ripetitiva sia un`esperienza...lascia il posto a pensieri altrimenti rimpiazzati da un dinamismo a volte statico nella mente anche se non nel tempo e nello spazio.
goditi questi tuoi pensieri, e` questa la seconda parte del tuo viaggio...
nancy

 
At 21 aprile, 2007 15:16, Anonymous Anonimo said...

Salvo! Se vuoi venire a Berlino troverai un po' di Turchia, delle belle moschee e un locale Rom niente male. Credo di amare questa cittá anche grazie all'Oriente che c'é in lei. Sei sempre il benvenuto!

A nna

 
At 27 aprile, 2007 18:54, Anonymous Anonimo said...

Bentornato Giacchino!

 
At 29 aprile, 2007 21:13, Blogger Manuela Scebba said...

ciao salvo, sai è strano forse ci siamo conosciuti + via internet che quando stavi qui a damasco...cmq anch'io molto spesso mi sento come hai tu descritto nel tuo post...la cosa bella è che tu hai avuto il coraggio di scriverlo a tutti...
un abbraccio grande magari ci si vede in sicilia questa estate...in bokka al lupo x tutto

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!