giovedì, marzo 29, 2007

Romania, ciao ciao Transilvania


Lasciatomi alle spalle dei ricordi che ancora fan male, la prossima città ad aspettarmi era Sibiu, una bella cittadina sassone-ungherese, con un bel centro storico di casine basse dai colori pastello, tre piazze,una via pedonale e tutti i bar a prezzo fisso (alto!).
Non ho capito bene in base a cosa, ma sembra sia capitale europea della cultura per l’anno 2007, boh! Sarà!
La cosa bella è che sono stato a casa di due ragazzi bulgari,Gheorgiana e Lyubo, che vivono lì perché lavorano per un giornane dell’unione europea traducono le notizie dal bulgaro all’inglese e viceversa.
Il lavoro è uno come tanti, ma l’ufficio era a dir poco inquietante, tutto bianco e grigio (si dice che così sia più professional!) e con dei colleghi sospettosi e un po’ strambi.
Uno di questi ha provato a convincermi per mezzora che la mafia e Il Padrino sono degli esempi da seguire nella vita. No comment.
Per fortuna i due bulgari erano davvero due persone grandiose. L’unica cosa strana è stata che un altro ragazzo li aveva contattati per la stessa notte e così mi sono ritrovato a dormire nel lettone con un ragazzetto di Dresden (Germania) che mi ha svegliato alle 5 mentre andava via per tentare di tornare a casa in autostop in un giorno solo. Chissà che fine ha fatto!
Il giorno dopo sono arrivato a Cluj-Napoca, vera capitale culturale del paese oltre che importante città universitaria. Si mormora infatti che delle 400.00 persone che abitano la città, almeno la metà siano studenti!
In effetti appena arrivato non aspevo più da che lato girarmi data l’infinita quantità di ragazze stupende che mi sfilavano davanti! Ce n’era davvero per tutti i gusti!
Andando a zonzo per la città poi mi sono reso conto che quel che si mormora è vero, ovunque gente giovane e pochissimi anziani o famiglie. Un mega campus cittadino! Stupendo no?!
Tutto il pomeriggio ho provato invano a contattare il membro di HC del luogo con il quale avevo un appuntamento, ma il suo telefono sempre spento. Alla fine stanco e disperato ho trovato un ostello, ma prima di entrare ho tirato fuori l’asso nella manica; avevo il numero di un altro membro che non avevo contattato prima, ma magari poteva aiutarmio comunque.
E così è stato infatti! Con il culo che mi ritrovo, Alin è stato subito disponibile e dopo due ore ero già a casa sua a mangiare un’ottimo piattino cucinato dalla sua ragazza (una spece di Gulash di soya con pasta scotta, lo so sembra disgustoso a desciverlo ma era buonissimo…anche se mi ha fatto venire la diarrea!!!) e a chiaccherare di viaggi e avventure!
Anche loro, due persone squisite, ospitali e gentilissime.
Mi sto rendendo conto sempre più che c’è un sacco di gente fantastica nel mondo, basta solo scoprirla!
Il resto alla prossima puntata!
Baci
S.

1 Comments:

At 02 aprile, 2007 16:36, Anonymous Anonimo said...

Ciao! Come stai? Te lo chiedo perchè è da un pò che non ho più tempo di visitare il tuo blog... volevo sapere QUANDO TORNI chè ho una voglia matta di vederti! (e anche Cina...) Fammi sapereeeeeee! Buone avventure, un bacio.

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!