domenica, febbraio 25, 2007

Il mondo è piccolo, Damasco di più!


Ultima settimana in quel di Damasco..ancora è presto per gli addii (rimandati alla mia festa di addio di giovedì prossimo) ed è presto pure per riflettere sul periodo appena trascorso..
In compenso..mi sento di esprimere ancora una volta un concetto noto a noi tutti..il mondo è piccolo..anzi piccolissimo!!!
Appena tornato dalla Giordania il mio amico Dario (siciliano, originario di un paese a 5 km dal mio..) mi presenta un ragazzo svizzero, Marco, che sta facendo un bel viaggio verso l’Egitto e che per buona parte del viaggio ha seguito inconsapevolmente le tracce del mio stesso viaggio…
La sera prima che ripartisse tra una chiacchera e l’altra..viene fuori che ha degli amici svizzeri a Istanbul..e anche io ho degli amici svizzeri..avrete già capito insomma che parlavamo delle stesse persone..il che considerando i 15 milioni di abitati di Istanbul..è da considerarsi eccezziunale!(Ale e Cindy tantissimi saluti da Marco..e da parte mia ovviamente!).
Altra “casualità”..l’altra sera accompagnando degli amici verso Bab Tuma, prima di andare a una festa, vedo per strada due facce note..mi avvicino..Maria e Marga..due ragazze conosciute ad un’altra festa ad Amman! Poverine vagavano senza saper bene che fare e ovviamente le ho invitate alla festa..sono sempre un gentiluomo insomma!
Intanto finalmente è arrivato il mio caro amico Tino “Al Musafir” e anche se per pochi giorni (come l’ultima volta a Damasco..sembra quasi che ci diao il cambio!) cercheremo di sballarci un po’ assieme..tra case semi crollanti e riflesioni su un mondo che cambia.
Adesso non mi resta altro che tornare a casuccia al caldo cercando di curarmi le placche che mi assillano da un paio di giorni.. dirvi “a presto”..si perché “presto” ci rivedremo..e iniziare a “smontare” camera mia..un abbraccio!
S.

p.s.
non capisco perchè più d'uno mi ha commentato o scritto come se fossi già torato in italia...mi spiegate il perchè????
Quando parlo di "casa" per ora intendevo la mia casetta a Damasco...e non in Italia..dove tra l'altro non ho una casa!!!

3 Comments:

At 27 febbraio, 2007 12:23, Anonymous Anonimo said...

Gick sei grande!!

 
At 27 febbraio, 2007 22:09, Anonymous Anonimo said...

Ben tornato in Italia... volevo ringraziarti per la visita al mio blog che ora può vantare un accesso dalla Giordania!
A presto
Michele

 
At 28 febbraio, 2007 16:22, Blogger filippo said...

ti ho lasciato un commento nella prima pagina dove inizzi il viaggio verso il 25 gennaio..guardalo

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!