venerdì, marzo 16, 2007

Ankara o Angara?!


Come sempre Ankara mi fa degli strani regali..delle istantanee di mondi strani in cui mi ritrovo quasi per caso...
Entro come un'ombra nelle vite della gente che incontro, vivo le loro vite per un giorno o due, assaggio le loro emozioni con la sensazione di star sempre "rubando" qualcosa e poi riparto...vado via.
Una specie di vampiro buono assetato di vita e conoscenza.

L'alienazione tuttavia mi si presenta con diverse facce e colori; prendendo un autobus affollato o passeggiando sotto la neve in una stradina deserta, sorseggiando un té caldo o seguendo una lezione di lingua turca..o peggio ancora di arabo!
Ascolto canzoni e fumo sigarette non mie, mi lascio trasportare docilmente dal lento scorrere degli eventi non badando al tempo che vola via senza farsene accorgere.
Lontano dall'emetter giudizi mi ritrovo sempre tra persone amiche, con grandi cuori e animi gentili, sempre pronti a dare una mano a uno "yolcu" a un "kalender" un buon zingaro che viaggia alla ricerca di sé.
In parole povere...GRAZIE...

grazie a Franciu e Margherita (e ai loro fantastici coinquilini), a Mattia e Ilaria e ovviamente alla cara Ömür e a sua mamma Nese.
GRAZIE.
S.
Domani inshallah arrivo ad Istanbul...

P.S.
vi ricordate della piccola venditrice di bambole dell'ultimp post?! Beh non ci crederete ma oggi sul giornale ho visto una sua foto e un'articolo dove diceva che dei fotografi di una dele piu' grandi agenzie di stampa al mondo, la AFP, qualche giorno fa é passata dallo stesso villaggio dov'eron stato e vedendo quella bimba dagli occhi verde blu, se ne sono innamorati e l'anno scelta come volto dell'anno per la loro agenzia!
Eccovi la foto!


e una piccola canzone...

2 Comments:

At 17 marzo, 2007 10:39, Anonymous Anonimo said...

non ci posso credere!!!è da quando ho visto quella foto che penso a quella bambina..l'ho messa come fondo schermo del mio pc!
cmq la tua foto è molto più bella della loro!!
ciao salvoz
a presto
linda:)

 
At 20 marzo, 2007 11:34, Anonymous Anonimo said...

si ero nella casella mail e ho visto troppo tardi il tuo messaggio,quando ti ho risposto te ne eri già andato...beh che dire, vedo spesso il tuo blog...poco si muove qui, grandi cose non ne ho. immobile aspetto, cerco di temprarmi,è dura.mi piace come ti muovi,stai imparando un sacco.ti servirà tutto.incamera SalvoJK e cresci!!! grande!!!
un abbraccio Paolo

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!