lunedì, aprile 30, 2007

Aggiornamenti e sogni possibili


In questi caldi giorni pre-estivi, in cui teoricamente dovrei dedicarmi anima e corpo, 20 ore su 24, alla stesura della mia benedetta tesi e allo studio di Arabo e Glottologia per gli esami di giugno; ormoni, insofferenza e sogni ad occhi aperti, non fanno altro che distrarmi da quelle che dovrebbero essere le mie priorità.
Sbalzi di umore e pensieri su un futuro non troppo remoto mi annebbiano il cervello e non mi permettono di essere quello che vorrei.
Cerco negli sguardi della gente quel qualcosa che mi manca ora e ciò non fa altro che peggirare le cose.
Ay l'amor l'amor...
Dubbioso sul da farsi, almeno una semicertezza è affiorata nella mia mente..Non andrò a Bologna a fare Antropologia.
Molti non sapevano nemmeno che mi fosse passato per la testa..eppure nella mia affannata ricerca di una facoltà in cui "sboccare" dopo i tre anni di ca foscari..ecco quella mi sembrava la più logica, invece ho capito qualcosa di più fondamentale per me..almeno per me OGGI. (chi mi conosce bene sà che cambio idea su quasi tutto almeno una volta a settimana..)
Vista la mia voglia di far qualcosa di più pratico, e le poche competenza dnatemi dal mio corso di laurea, il tutto condito dal mio bisogno di viaggiare e nutrirmi di Mondo (ormai patologica), mi sono indirizzato verso il volontariato internazionale.
Essenzialmente..l'idea consiste nel "fuggire" in Brasile (preferibilmente) o in un qualsiasi stato a sud degli USA per un periodo variabile da 6 mesi a una vita, dove andare a lavorare in un orfanotrofio, o con i meninos de rua (bambini di strada) o in un villaggio sperduto a far chissà cosa purchè sia utile a qualcuno, in cambio non ricevere neanche una lira/euro/peso/corunha ma essere ospitato da una famiglia, vitto e alloggio compreso, e fare un'esperienza unica e indimenticabile, che chissà, potrebbe diventare un vero e preoprio stile di vita, se non addirittura un LAVORO..oddio che parola!
Non spaventatevi..potrei cambiare idea domattina stessa..ma per ora il mio cuore mi suggerisce così..
se avete dubbi o consigli..ahlan wa sahlan..siete io benvenuti a darmeli!
un bacio confuso a tutti.
S.

p.s.
Un messaggio per la Valentina che è stata a Damasco e che mi ha scritto un commento una settimana fà circa: Contattami via e-mail (casella in alto a destra di questa pagina) o via msn. Sarò felice di aiutarti per la casa a damasco oltre che sarei curioso di sentire la tua esperienza siriana!Fatti viva!

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!