giovedì, agosto 16, 2007

Vacanze in corso..

Estenuanti attese nel torrido e caldo Vneto sembravano dover terminare da un istante all’altro finchè finalmente è arrivata la chiamata del signor Mestre,che con aria mesta e imbarazzata mi ha confessato che non mi avrebbe riconsegnato la macchina prima di fine agosto…
Che fare?!
Nervosi e stanchi io e Dabbe ci siamo messi alla ricerca di un’alternativa..aereo subito scartato..(sola andata 230euro..!), bus troppo stancante, e vada per il treno!
Partenza il giovedì..sorridenti e festosi salutiamo per l’ennesima volta amici e parenti e partiamo alla volta di Bologna.
Ore 16..il treno Espresso per la Sicilia dovrebbe essere alle 16.41 ma misteriosamente non appare..altri cinque minuti e scopro che quel treno..il NOSTRO DANNATISSIMO TRENO…non c’era!!Maledetto Gene gnocchi..che diamine guardi?Sei ovunque in questa maledetta stazione!!
Coda allo sportello e per fortuna abbiamo trovato un’intercity per le 22.10…
Vaneggiamenti varii per Bologna, mille sigarette…(menomale che fumo!), un’inasepttato e consolante incontro d’ammore (cara!!), un caffè a 2 euro, il magico kebab dall’indiano del Taj Mahal guardando in tv un nano pakistano che cantava..e poi via..
“Attenzione attenzione, si avvisa la gentile clientela che il treno, intercity night delle 22.10 per Villa s.Giovanni, arriverà con un ritardo di 40 minuti…causa GRANDE AFFLUENZA DI PASSEGGERI nelle stazioni precedenti..ci scusiamo per il disagio..”
Un brivido..sei occhi (io 2,dabbe 4) che si guardano terrorizzati..e all’arrivo le nostre paure diventano realtà.
Treno stipato peggio di un cargo per le pecore, fino a Firenze siamo rimasti seduti con un algerino, a terra davanti ai cessi della prima classe..a Firenze ci anno detto che nei primi vagoni c’ea posto..arriviamo lì di corsa sudati e stanchi..e c’è già una moltitudine di gente che oltre ad aver occupato tutto, lotta per conquistare anche i pochi centimetri rimasti a terra.
Ci buttiamo nella calca e otteniamo due seggiolini nel corridio..
Così è andata la nottata, almeno fino a caserta, quando una signora mi ha svegliato dal pavimento zozzo per dirmi che si erano liberati due posti..per Dabbe vicino a un vecchio pazzo scorreggione, per me vicino a lei e con lo sguardo della nipotina che mi fissava!
Yeah!!
Nottata infernale insomma, ma in fin dei conti siamo arrivati.
A Messina sono venuti a prenderci Pietro e Rino con la magica Fiat Uno e siamo andati direttamente a casa a ingozzarci di pesce.
Breve escorsione sull'etna, nottata di ferragosto un po’ triste senza falò(a causa del terrorismop mediatico perpetrato dai media in combutta con la guardia costiera..)e noi tre moschettieri addormentati un po’ stonati guardando le stelle..
Giorno dopo..compleanno tradizionale con tanto di allucinazioni da troppo cibo..5 bistecche,6 involtini, pasta al forno, peperoni, melanzane, 7 profiterol della mia torta di compleanno, caffè e sigaretta.
Da morire…
e finalmente un po' di mare no?!
E oggi vi scrivo dalla mia amata/odiata Misterbianco, paese mio natìo, che come sempre mi stupice, mi innervosisce, mi sfianca, mi nutre..
E come sempre si riaccende una sfida…
Riuscirà nonna Santa-na a trovare una moglie ricca e di buona famiglia per il suo nipote ribelle e capellone?!?!?
Bacioni a tutti e grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri!( e anche a chi se ne fosse dimenticato!!)
S.

2 Comments:

At 17 agosto, 2007 15:54, Blogger Manuela Scebba said...

oi salvoooooooooo,
tutte le nonne cercano mogli e mariti x i nipotiiiiiii aahha agh!!
auguri...hai fatto il compleanno???
io poche vacanze qualke gg di mare,poki soldi ormai vivo nel 3 mondo sai le conseguenze eheh
cmq mi intratterrò in sicily x un pò nn so precisamente quanto magari ci sentiamo e se ci riuscissimo a bekkare sarebbe bello baxxxx
bose ia sadiqy

 
At 27 agosto, 2007 10:54, Anonymous Anonimo said...

Si fanno solo viaggi pazzi con te...

La foto rituale di te davanti al dolce è la stessa dell'anno scorso: basta farle un ritocco e voilà!

Saluti
Vale

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!