martedì, giugno 06, 2006

Romania ultime conclusioni affrettate


Cari amici e amiche vi scrivo da Venezia..gia ieri sono tornato a casa ultrasporco ma non troppo stanco anche se ho passato la nottata a gridare contro il cane della vecchia...
Gli ultimi giorni a Bucharest sono stati carini..mi hanno fatto rifletere molto..avevo taaanto tempo libero per pensare e per guardarmi attorno..per un puro caso folle ho trovato per strada due compagne di corso che erano a Bucarest per un meeting sulla cultura ellenica..poi ho passeggiato tanto negli stupendi parchi Cismigiu e Herestrau..nel primo c'era una festa dedicata ai bambini..stupendo..tante famiglie..musica per bambini e palloncini e tutte quelle cose che ti rendono felice e ti fanno sentire piccolo per un attimo..poi ad Herestrau ho visto uno spettacolo degli sbandieratori di Gubbio (che dovevano pubblicizzare la nuova punto...) ma la cosa piu comica è stato vederli scappare poverini sotto una pioggia torrenziale...poi un ragazzino ha cercato di convertirmi..al cristianesimo...beh vabbe di cose ne sono successe in fondo..perchè ogni istante eè un dono e dobbiamo solo aprire gli occhi e rendercene conto.
Per quanto riguarda il lavoro con i Rom..non ho molto da dire per ora..solo che ad Ottobre tornero in romania in auto e se qualcuno di voi che parla turco mi aiuterà.. farò un ulteriore giro per i villaggi della dobrogea..
Vi lascio con una piccola citazione di un grande uomo romeno che ha fatto della sua vita un'opera d'arte..a presto amici miei.

"Vreau sa sculptez forme care pot da bucurie oamenilor" -"Voglio scolpire forme che possano far divertire le persone". Constantin Brancusi

1 Comments:

At 20 giugno, 2006 15:13, Anonymous Anonimo said...

Ciao Giacca,il tuo viaggio è finito?e tutte le persone che pendevano dalle tue labbra?Aggiornaci presto....

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!