venerdì, aprile 28, 2006

Romania portami via!La speranza non muore mai

beh che dire...va meglio..mi sono ripreso dalla shock della macchinetta...e grazie a Dio prorio in extremis dal prendere una decisione grande e difficile (che contava anche l'abbandono della ricerca) una professoressa turca e' apparsa dalle tenebre e mi ha mostrato la luce...mi ha risollevato il morale, ha dato nuovo slancio alla mia ricerca e mi ha dato tanti numeri di telefono e contatti importanti con alte cariche accademiche e religiose..
Oggi ho parlato con l'Imam della moschea di Bucharest, il quale mi ha fornito altri contatti oltre che tanta informazioni sul culto "ufficiale", dati statistici ecc....molto interessante...curioso anche sentire la Qutba in turco/tataro e poi in un romeno stentato! c'erano un'ottantina di persone alla preghiera di oggi...facce curiose...tratti asiatici piu' o meno marcati...pelle piu' o meno scura...occhi a mandorla..che strano!
La macchinetta adesso e' stata sostituita da una ridicola macchinetta usa e getta rosa che almeno fa ridere i bambini mentre li fotografo e assomiglia di piu' allo spirito pazzo/avventuriero/senza una lira che e' il mio viaggio...
Lunedi' partiro' per un villaggio sperduto nei pressi del mar nero dove vive una compatta comunita' di Rom musulmani...una delle ultime non ancora imbrigliate nelle reti della societa'...e festeggero' con loro l'Hiderlezi il 6 Maggio...inshallah staro' con loro due settimane per capire un po le dinamiche del villaggio e la loro cultura...vedremo.
Visto che non so se c'e' internet li non so se potro' darvi presto mie notizie...cmq ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno scritto e che mi sono vicini anche se fisicamente distanti.Un Grazie di cuore a tutti! Sto impazzendo ma va bene cosi'...non preoccupatevi! Pace e Bene fratelli...La revedere!

6 Comments:

At 28 aprile, 2006 22:46, Anonymous Anonimo said...

Ciao amico mio.Non dimenticare che Pietruzzo ti è vicino,impazzisce con te e per te..

 
At 28 aprile, 2006 22:47, Anonymous Anonimo said...

Caro fratellino, se è vero che non è possibile organizzare un viaggio senza fissare tempi, luoghi e programmi, dobbiamo sempre tenere a mente che a Dio spetta - e solo a Lui - definire e predisporre la nostra vita.
Ti riporto un detto di Ibn 'Ata Allah: Il disattento si chiede al mattino: "Cosa farò quest'oggi?"
L'assennato guarda e si chiede: "Cosa farà ora Dio con me?"
.
Ecco che quando i nostri programmi sembrano andare in fumo, Dio ci apre una Sua strada.
Al-Hamdu Lil-Lahi.
Ti abbraccio fratellino, e anche se non sei via da molto tempo sento la tua mancanza.

 
At 28 aprile, 2006 22:48, Anonymous Anonimo said...

Caro fratellino, se è vero che non è possibile organizzare un viaggio senza fissare tempi, luoghi e programmi, dobbiamo sempre tenere a mente che a Dio spetta - e solo a Lui - definire e predisporre la nostra vita.
Ti riporto un detto di Ibn 'Ata Allah: Il disattento si chiede al mattino: "Cosa farò quest'oggi?"
L'assennato guarda e si chiede: "Cosa farà ora Dio con me?"
.
Ecco che quando i nostri programmi sembrano andare in fumo, Dio ci apre una Sua strada.
Al-Hamdu Lil-Lahi.
Ti abbraccio fratellino, e anche se non sei via da molto tempo sento la tua mancanza.

 
At 29 aprile, 2006 13:32, Anonymous Anonimo said...

Cino!!! Hai copiato da me Romania portami via!!! Che bravo!!!
Il tuo blog é proprio bello!!! Mi é davvero piaciuta quest'idea. Così potrò sempre leggere e commentare quello che ti accade anche quando non ci sentiamo.
Sono orgogliosa di te! Spero tanto che le tue ricerche fruttino, nonostante le disavventure ti abbiano spiazzato e depresso.
TI AMO TANTO!!!
MICIA

 
At 02 maggio, 2006 17:20, Anonymous Anonimo said...

Ciao caro! Spero tu ti ricorda ancora del tuo vecchio compagno...si, sono proprio io, Alessio! Beh, noto che hai intrapreso una ricerca davvero molto interessante...il sito è davvero carino...complimenti! Ti autorizzo a farti vivo quando torni...intesi? Possano i tuoi giorni essere lieti...

 
At 02 maggio, 2006 17:58, Anonymous Anonimo said...

CIAO CICCI!!!!!finalmente abbiamo scoperto dove cercarti...sinceramente credevamo che con gli anni ti sistemassi un pò...invece sei andato a finire in romania!ah abbiamo visto i tuoi quadri ma i commenti te li faremo a voce quando avremo occasione di vederci e si spera presto..ultima cosa..fai i complimenti a quella povera donna che ti sostiene!scherzi apparte buon soggiorno in romania...e torna presto!un bacio e un forte abbraccio da ALICE e CORINNE

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!