venerdì, maggio 05, 2006

Romania-Babadag,L'ultimo scorcio di Islam

Cari amici...intanto desidero RINGRAZIARVI TUTTI per il semplice fatto che mi state seguendo in TANTISSIMI (abbiamo superato i 100 visitatori visto?!) e in tanti mi avete scritto commenti o mandato sms o email...grazie di cuore!
Poi volevo comunicarvi..se vedete che c'e' piu' di un visitatore connesso..perche' non provate a entrare in chat e vi scrivete qualche cosa cattiva su di me?cosi' tanto per conoscervi..amici e amiche di mezza Italia mi stanno seguendo ed e' sempre carino conoscere nuova gente no? ok basta prediche...torniamo al viaggio..
Sono a Babadag..un villaggio di 10000 anime (di cui 2500 Zingari) adagiato tra tre curiose montagne, un grande lago, e immense campagne. Cosa ci faccio qui? Babadag e' famosa per essere: la prima citta' Turcadalla quale poi si sono diffusi i Turchi e i Tatari nella zona secoli e secoli fa, la citta' piu' santa (islamicamente parlando) perche' ci sono tre tombe di Santi (Sari Saltuk Dede, Gazi Ali Pasha, Koyun Baba). E sopratutto c'e' la piu' compatta comunita' di Rom-turco-mussulmani.
Purtroppo le Autorita' mi stanno contrastando: ci sono due Imam (capi religiosi tipo preti), uno Turco di Turchia e uno Turco di Romania.
Il Turco-Turco mi ha detto subito che non mi avrebbe aiutato perche' il suo governo non glielo permette!!!(assurdo). Il Turco-Romeno invece prima mi ha dato una tonnellata di informazioni,poi ha parlato con il Turco-Turco e tutto e' cambiato, aveva promesso di scalare con me il monte per vedere la tomba di Koyun Baba, di accompagnarmi a vedere alcune famiglie turche..e sopratutto che mi avrebbe fatto conoscere i Rom..invece mi ha accompagnato al campeggio, mi ha detto che sarebbe tornato a prendermi dopo un'ora..ed e' scomparso!
Telefono spento, nessuno sa niente, e io sono qui a cazzeggiare senza un senso.Oggi faro' l'ultimo tantativo dopo la preghiera del Jumuha (13.35),se non va domani (Hiderlezi) torno a Constanta e poi riparto..ma di questo parlero' piu' avanti.
In compenso Babadag mi e' piaciuta perche' c'e' una natura stupenda, sono salito cmq sul monte ed e' stato davvero suggestivo, attorno alla tomba c'erano migliaia di pezzi di stoffa che la gente strappa dai propri vestiti e lega agli alberi per chiedere un desiderio o una grazia a Koyun Baba. Per il resto qui ci sono solo mucche, cavalli, asini, pecore, capre, galline, anatre e oche..ah anche maiali!Tutta l'allegrafattoria ia ia oh! Solo l;a strada principale e' asfaltata e in giro si vedono piu' carri trainati da cavalli che automobili. Foarte Frumos. Dormo in una mini casetta di legno in un campeggio in mezzo al bosco dove faun freddo bestia, non ci sono doccie ne acqua calda, i cessi sono buchi nella terra puzzosissimi...e tutto cio' fa si' che io puzzi di caprone! Per ora e' tutto...a presto!

4 Comments:

At 05 maggio, 2006 13:47, Anonymous Anonimo said...

Ciao, caro! O, meglio, buna! Non hai capito ancora che Romania è uno di quei posti che ti possono far vivere il meglio e il peggio di te, tra depressione ed entusiasmo ...Per te un viaggio, per me una meta.
Beh, per cose mondane e di sopravvivenza sociale, ti raccomando la rivista Sapte Seri o www.sapteseri.ro, per trovare dove mangiare una brioche alla crema e latte macchiato ( ti ricordo che non è il cibo nazionale romeno :-)... ), dove vederti un dramma (raccomando il Teatrul National Caragiale) assolutamente da provare e i biglietti costano poco, dove mangiare (qualsiasi ristorante della catena La Mama per ottimo cibo, atmosfera allegra, belli ed economici, con porzioni XL, ce n'è uno dietro all'Ateneo Romeno di musica classica e vicino a te).
La rivista appare ogni giovedì e la trovi gratis alle entrate dei cinema, teatri, bar, cafè ecc.
Hai provato a contattare quella mia amica? Forse andate a teatro o vai con lei e i suoi mici quando esce. Così non trascorri il tuo tempo a litigare con il cane della signora.
Fammi sapere se ti serve qualcosa. In bocca al lupo e ....c'è tanto da dire. .Ti invidio, fra queste. Pa! L.

 
At 06 maggio, 2006 02:07, Anonymous Anonimo said...

Ciao bimbo!ti sono vicino vicino,così vicino che comincio a puzzare di caprone anch'io.Pietruzzo

 
At 06 maggio, 2006 14:35, Anonymous Anonimo said...

Ciao turillo...bene bene quindi tutto quello che facevamo a giardini è sparito ricordo che uscivamo bene azzizzati alla ricerca chissà di cosa..adesso ti sei ridotto puzzolente come un caprone..Avaia ture chi cummini..ahaha a presto e stiamo attenti Milos

 
At 23 febbraio, 2008 21:28, Anonymous Anonimo said...

non sai cuanto te invidio. sono in italia da 8 ani in italia e da un po di tempo comincia a mancarmi quela puza di caprone di quel vilagio(babadag).grazie x avermelo ricordato.li ho pasato i migliori ani della mia vita.complimenti

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!