martedì, settembre 11, 2007

Distanze e speranze


Era da tanto, forse da troppo, che negavo a me stesso l’evidenza, delle distanze, del tempo che scorre inesorabilmente, portando con sé buoni e cattivi eventi, incontri e separazioni.
Ho giocato a lungo sulla relatività del tempo così come di tutto ciò che mi circonda, e continuerò sempre a farlo..spero..ma ci sono momenti in cui ben poco è relativo e la realtà ti si schiaffa finalmente in faccia stando a guardare come ti comporti.
Un ultimo bacio, un sorriso forzato, l'ennesimo "miraccomando" che non vuol dir nulla ma ti sblocca la lingua dall'imbarazzo..e litri di lacrime come un bimbo, col naso che cola e quello sconforto inspiegabile che ti nasce dentro e sembra non doversene andare più.Sono quelli i momenti più difficili per me, quando l’ineluttabile diventà realtà, pochi istanti ma così dannatamente puri da distruggere in un attimo il velo di illusioni che avvolgono i miei pensieri ordinari e mi lasciano nudo e solo davanti alla verità.
Sei arrivata in un giorno d’estate, e d’estate ancora sei ripartita..lontana lontana, lì dove le nuvole fanno l’arco, dove i ciliegi riempiono gli animi e dove il mondo si mostra spesso per quello che sarà.
E io mò che fò?!
Proprio oggi ho fatto il biglietto per l’Argentina..partenza fissata al 22 Novembre 2007…ritorno previsto..1 giugno 2008! Staremo a vedere!
La tensione certo è tanta, non riuscivo a capacitarmi di come tutto fosse “normale” mentre la signorina prenotava il mio volo, mentre scrivevo le cifre sull’assegno, mentre firmavo e mettendo tutto in tasca senza guardare, ho salutato e sono saltato sulla bici come nulla fosse. Stupito di vedere mè stesso così.
Due strade che si allontanano specularmente da un comune punto di partenza, ma che spero avranno modo di riunirsi nel migliore dei modi (cioè senza finire nel buco!)
Ho paura, di tante cose (come sempre d’altronde, anche se forse non lo do a vedere) ma ora come ora la mia paura più grande è dimenticare..
E forse finalmente mi metterò persino a studiare..visto che tra 4 giorni c’è l’esame che farà la differenza di tante cose…glottologia maledetta..sto arrivandooooooo.(ah se non fosse stato per glottologia..chissà se ci saremmo mai parlati eh..tutto ha un senso..)

S.

p.s.
in bocca al lupo a tutti i bimbi che come i miei pestiferi fratelli, hanno iniziato oggi la scuola..buon anno!

2 Comments:

At 11 settembre, 2007 19:10, Anonymous Anonimo said...

glottologia..ancora quel maledetto esame:D
e lo sai chi ti ricorda neh?:)
:**

 
At 14 settembre, 2007 10:12, Anonymous Anonimo said...

Heeeee Salvatore!!
I read your blogspot but i can't understand a word.......
How r u doing my friend?
I've been to Istanbul again this summer. ahhhh, i love it. I buyed a new ney. It's going better now.
Beautifull sound.
We've been hitchhiking (?) and a crazy dutch guy took us all the way to istanbul! (crazy dutch guy: "oh, i have never been there...should i bring you guys?")
Im will finish my study in the end of the year. Then i will travel around till i had enough of it. Maybe i can visit you.
Hope to see you again!
Lots of love
Han

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!