lunedì, ottobre 23, 2006

Romania-Bulgaria-Turchia non stop

Scusate l'assenza..ma sono state giornate impegnative sotto vari punti di vista...ma partiamo dall'inizio...
A Bucarest sono rimasti 3 ostelli...1 era pieno..uno zozzo..e l'ultimo..beh me lo sono fatto piacere...in compenso c'era gente molto interessante...come quel ragazzo olandese che ha battuto a judo un 50enne cinese...o come il simpatico Lele giramondo che di cose per il mondo ne ha viste..e ne ha da raccontare(Lele aspetto i tuoi scritti! fatti vivo sei un grande!),o il filippino scorreggione che vive in canada e vive di turismo sessuale(una sua masima:in asia la gente si che si diverte..ci sono cosi tante ragazze disponibili proprio in strada che non aspettano che te!).
Una della tante contraddizioni che vivo a Bucarest e' il fatto che per andare in internet vado ancora nello stesso posto dove l'ultima volta a maggio mi hanno fregato la fotocamera!D'altra parte é il migliore!
La mattina dopo sono ripartito per un luogo imprecisato della Bulgaria..e ho imparato che seguire i cartelli spesso ti porta da tutt'altraparte(...).
Interessanti e curiose le tasse che si sono invetati di farmi pagare in frontiera...tassa per aver inquinato la nazione..tassa di disinfezione dell'auto(non avvenuta cmq)pedaggio per il ponte (e vabbe'..ma almeno lo sistemassero...) e un'altra che non ricordo.
Appena entrato in Bulgaria e' iniziata una nebbia fittissima che mi ha accompagnato per un'ora...poi e' uscito il sole..ma la strada e' peggiorata man mano..fino a Burgas..dove un signore di Avellino che ho conosciuto mi ha detto di andare direttamente in Turchia lo stesso giorno perche' tanto ormai era vicino...si...in linea d'aria si..ma se conti che erano 150km in montagna con una strada distrutta la cosa e' diversa...cosi mi sono ritrovato a fare rally sfrenato tra buche stradali profonde anche 30cm...poveri copertoni..!
Poi ho passato un'ora alla frontiera turca perche' non capivano il libretto della mia macchina (e poi non contenti mi hanno fatto scendere tutti i bagagli per un'ispezione...simpatici).
Stanco e distrutto per i 500km di strade di merda mi sono rifugiato nella prima cittadina turca che avesse anche l'elettricita' oltre alle pecore...Kirklareli..una simpatica cittadina dove sono tutti piu' o meno parenti...e li una ragazza bellissima mi ha spiegato (in turco) come raggiungere l'hotel.
In Albergo ho fatto amicizia con tutti e il nipote del proprietario e suo cugino mi hanno invitato a passare la seraa con loro...siamo andati prima al Bingo (uno stanzone pieno di uomini che gridano e una densa nuvola di fumo). Poi e' apparso un'altro cugino che voleva provare la sua "nuova" Fiat Tipo...cosi siamo andati a correre nella statale (ero sicuro di morire)...sopravvissuti ma non soddisfatti mi hanno portato a vedere una specie di laghetto dove i ragazzi vanno a imboscarsi con le tipe e dove vanno a bere di nascosto e a fumarsi le canne!
Bella serata pazza no?!
Ieri mattina poi sono ripartito e alle 10 e mezza di mattina ero gia con un piede nel mio ostellino di Sultanahmet di Istanbul.
La scorsa notte é stata una notte speciale perché era l'eid al Fitr..la notte di fine ramadan..e oggi é il primo giorno di Bajram..quinsi BAJRAMLAR ARKADAS! Per ora non mi muovo da qui...almeno fino al 30..poi Ankara..e poi si vedra'...un abbrraccio grande a tutti.. Salvo
p.s. una volta scrivevo meglio vero?!

4 Comments:

At 25 ottobre, 2006 14:03, Anonymous Anonimo said...

Ciao Salvo, spero sia tutto ok. Come promesso ho fatto una visita qui nel tuo blog, beh che dire, sei un grande. Anche picaciù si è fatto un blog da un pò di tempo, anche se di genere nettamente diverso dal tuo. http://vargash.blogspot.com/ eccolo, posta se vuoi e daghe qualche suggerimento. So che questo spazio è più per commenti e non tanto per comunicati personali ma che me frega....il papi è sempre il papi e può anche questo. Fa il bravo e ricorda maschera tribale...Baci anche da miche.

 
At 26 ottobre, 2006 22:04, Anonymous Anonimo said...

ohi tt ok? spero di si... seguo sempre il tuo blog e devo dire che stai facendo un viaggio mooolto interessante... spero che sia anche pooooco pericoloso ma sta tranquillo... cm mi hai detto te in piazza... meglio che nn lo dica x scaramanzia :)
a presto!!

 
At 27 ottobre, 2006 09:14, Anonymous Anonimo said...

Hey belsultano viaggiator-capelluto!Sono contento per le tue esperienze che stai vivendo e che continueranno a parartisi davanti in questo lungo viaggio...Com'era prevedibile era inevitabile incappare in qualche casino, ma sono sicuro che tu saprai cavartela al meglio.
Sono contento per te per tutte le persone che avrai la possibilità di incontrare, posti vecchi e nuovi che potrai visitare e ammirare..al prossimo bel tramonto o panorama mandami un pensiero!Uè frà,stammi bene e mandami qualcosa ogni tanto! La mia mail la sai, no?!
Un bacio forte e un abbraccio spaccaossa al mio amico viaggiatore, Mr. Jack. ciao bello, pensa al foglietto di P. e del suo Amico Pazzo che si inculano.....(!)..a presto vecchio mio.
DabbE.

 
At 27 ottobre, 2006 22:14, Anonymous Anonimo said...

Complimenti per questo viaggio da favola! Mi piacerebbe vedere qualche foto, il Danubio che sembra un lago ad esempio, ce la fai ad accontentarmi!

Buon viaggio!

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!