martedì, ottobre 17, 2006

Belgrado day1




noooo..mi tocca riscrivere l'intero post perche' il pc e' andato in palla!!!
vabbe' lo accorcero'...allora adesso vi scrivo da Belgrado..dove sono finalmente giunto stamattina (invece che ieri pomeriggio) dopo aver passato una nottata al gelo (sottozero) a dormire in macchina in una squallida e sperduta stazione di servizio dopo aver cenato con un te caldo e dei grissini..e aver visto il grande fratello croato nel ristorantino annesso al benzinaio cosi' tanto per sentirmi meno solo e triste (con scarsi risultati).
ripartito in mattinata sono arrivato nella caotica Beograd (dopo aver pagato ben 125 euri di assicurazione auto in frontiera!)
poi dopo un'oretta sperduto nel traffico belgradese ho trovato il mio ostellino molto carino...(intanto spero non mi freghino la macchina stanotte anche se a vederla sembra quella di uno zingaro o di un deportato incasinato!)
Nel pomeriggio sono stato a bighellonare per la citta'...che mi piace molto..mi ricorda un po' Sofia e un po' Bucarest...ma e' piu' bella e incasinata di entrambe..e' un meltin' pot vero e proprio..negozi di firma..palazzi distrutti...chiese enormi (la piu' grande al mondo dopo san pietro)..e un sacco di belle ragazze..ma prorio tante..si contano dalle statistiche 3 donne ogni uomo in Serbija..quindi amici..sapete dove venire l'estate prossima!
poi sono stato in moschea (l'unica e ultima rimasta in tutta Belgrado dopo le svariate guerre balkaniche) e li dopo la preghiera del pomeriggio mi hanno invitato a cena li per l'iftar e mi sono ingozzato di riso, pollo arrosto, patate al forno, insalata, burek(pasta sfoglia al formaggio), dolci frutta e coca cola!
in piu' c'era in visita un'associazione assistenziale Libica che ha regalato a ognuno di noi un sacchettone di plastica contenente udite udite:1kg di riso, 1kg di pasta, 1kg di sale, 1kg di zucchero in zollette (hai visto dabbe?!), 2 litri di olio di semi, 2 kg di farina, 1lt di latte, 1lt di succo di mela, 100gr di caffe', una scatola di biscotti, 1 confezione di detersivo per biancheria, 1lt di shampoo e due saponette profumate!!!!INCREDIBILE!
domani continuero' a girare per la citta' e dopodomani mattina presto voglio ripartire alla volta di Bucarest, che spero di raggiungere in giornata anche se e' un sacco di strada...
a presto allora...e grazie a tutti quelli che mi seguono e mi fanno forza!
vi tengo tutti nel mio cuore vagabondo
Salvo

4 Comments:

At 17 ottobre, 2006 22:02, Anonymous Anonimo said...

CINO SEI FORTE!

 
At 18 ottobre, 2006 12:56, Anonymous Anonimo said...

Cacca ma hai visto quanto siamo ospitali??
eh??
forza Beograd!:P
un abbraccio forte!

 
At 18 ottobre, 2006 20:19, Anonymous Anonimo said...

Cino mi manchi da impazzire!!! Mi passa la fame da quanto sto male per non averti qui con me!Sei l'uomo della mia vita!!!Ti aspetterò sempre...

 
At 19 ottobre, 2006 19:55, Anonymous Anonimo said...

fortunate le persone che ti incontreranno,persino coloro le cui anime sentiranno in ritardo la scia della tua follia galoppante...ti penso.
Pietruzzo.

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!