venerdì, ottobre 20, 2006

Belgrado day2-Craiova e Bucarest



ahhh....che stanchezza disumana..sono distrutto..
Ricapitoliamo....dopo una bella nottata di sonno profondo nella mia bella cameretta d'ostello sono andato un po'a spasso per la bella Beograd..ho visitato la bella chiesa di Sv.Marko e l'ancor piu' suggestiva chiesetta russa che c'e' proprio dietro.
Poi la gigantesca e ancora incompiuta sv.Sava...e la piccola e stupenda chiesetta che c'e' nello stesso piazzale..con interni meravigliosamente dipinti.
Il famoso Parlamento...tutto il centro (o quasi), la suggestiva turbe di Sheikh Mustafa (un derviscio di Baghdad che non so come e' seppellito li), il Kalemegdan..antica fortezza turca poi rimaneggiata dai vari invasori succedutisi nel tempo. Ah ovviamente ho visto i 2 fiumi della citta'..la Sava e il Danubio..un fiume che spesso mi insegue (o sono io che seguo lui?).
La mattina seguente mi sono alzato presto e sono ripartito alla volta della Romania..attraversando tutta una regione della serbia dove l'agricoltura e la pastorizia sono le uniche risorse..paesaggi da fiaba..campi dorati..mucche cavalli e carretti trainati da buoi..questo fino al confine con la romania..da li sono iniziate le montagne..e una strada che non dimentichero' tanto facilmente..da moldoua veche fino a drobeta turnu severin..neanche 80km...almeno la meta' li ho dovuti fare a una media di 30km/h!! si perche' la strada che ho fatto costeggiava il danubio (a destra) e delle ripidissime montagne franevoleggianti (a sinistra)..in piu' l'asfalto era totalmente distrutto..e visto che non avevo i cingoli e non c'erano strade alternative..mi sono armato di pazienza e via...pero' e' stato bello vedere il danubio che a tratti sembrava un lago..a volte un mare..cmq stupendo..tra queste gole enormi...wow!
Distrutto dal viaggio mi sono rifugiato in un pazzo motel per camionisti a Craiova..una cittadina che e' 30 volte piu' inquinata di marghera...arrivi in citta' e senti odore di gas e vedi sopra di te una nuvola grigiastra..mentre in parte alla strada vedi sfilare raffinerie e impianti elettrici...mostruoso!
Vabbe..poi stamattina sono ripartito..sono andato fino a Pitesti (facendo una strada che stava per costarmi la vita per colpa dei cagnacci che si buttano in mezzo alla strada quando meno te l'aspetti..o che iniziano a inseguirti quando vai piano nei villaggatti e quasi ti si buttano di sotto tentando di morderti le ruote e il parafango anteriore!)da dove ho preso "l'autostrada" se cosi' si puo' chiamare (...) fino a Bucarest.
L'avevo sempre vista caotica come citta'...ma posso dire che guidarci in mezzo e' ancora peggio! si guida come a Napoli (o Catania) pero' la cosa strana e' che nonostante le mille manovre, sorpassi contromano, inseguimenti sulla corsia del tram ecc...si risce cmq a circolare e non ci sono poi tutti sti incidenti!in media con qualunque citta' di pari dimensioni.
Ancora una volta poi Bucarest mi si pone davanti come un punto interrogativo..una citta' che e' un'insieme di tutto e di piu' (come l'arabo di Dubai del pc accanto che guarda foto ose' e chatta su siti di incontri sexy cn ragazze romene) che e' bella e brutta..che mi confonde e che mi pone davanti a una verita' che do per scontata ma che non riesco ad assorbire totalmente:BENE E MALE NON ESISTONO.
asta e..ce vreti ca se faca?
ci si sente presto...domani riparto per la bulgaria..dormiro' da qualche parte e poi ripartiro' per istanbul..sento che mi chiama.
un abbraccio enorme a tutti i miei amici(complimentoni Silvia!), a tutti i miei colleghi di ca Foscari,(complimenti Tyno!)..e a tutti tutti tutti...
p.s. micia mia non sclerare..stare con me e' un lavoro duro..ma qualcuna deve pur farlo no?!ti amo tantissimo! p.p.s Pietro gioia mia..grazie di tutto..mandami una bella mail quando vuoi..come ben sai e' la mia pazzia a mandarmi avanti..ma anche a tenermi in vita..ti voglio un mondo di bene fratello!

1 Comments:

At 22 ottobre, 2006 21:21, Anonymous Anonimo said...

non so perche qua le istruzioni sono in giapponese riusciro cmq a postare il mio mess per te: ti aspetto da damasco e bravo! se non ci fossi bisognerebbe inventarti!sei incredibile non avevo tue notizie da un po e sono rimasta scioccata! ti scrivero presto una mail cerca di non rimanere troppo in turchia sno impaziente di comunicare con qualcuno che parla italiano!cate

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!