giovedì, aprile 17, 2008

Stella stellina, la cordigliera si avvicina!


Quante persone speciali ci sono al mondo?É strano, ma lungo il cammino mi sembra sempre di trovare persone particolari, ricche, che spesso nascondono un dolore o un segreto, persone che sognano, che sorridono, che a volte camminano guardando a terra senza accorgersene ma che ugualmente sanno illuminarti con un sorriso, o forse chissá siamo tutti cosí in realtá, basta solo rendersene conto..
Lontano dal caldo (e...) di Misiones mi sono diretto a Cordoba..detta anche "corazón de mi país" visto che sta esattamente nel centro del paese. Cittá grande (seconda dopo Buenos Aires), ma ricca storicamente e culturalmente. Un bel centro storico, una dinamica vita artistica, la storica universitá e la forte zona industriale ne fanno un polo d'attrazione. Se poi teniamo conto del fatto che a meno di mezzora dalla cittá ci sono i famosi Serros, montagne e colline stile appennini, paesaggi bucolici con ruscelletti, cascate e folli hippie che vivono sperduti per le valli..beh a sto punto la storia inizia a farsi interessante!Ah dimenticavo..che ragazze stupende!
A dire il vero non ho girato granché il centro perché mi sono fatto trascinare dalla vita dell'artigiano di strada, e in compagnia di una coppietta di uruguayos, 3 chilene
e altri ragazzi argentini,
ho passato una strana settimana, imparando un sacco di nuove cose per creare artigianato, bracciali, collane e orecchini..oltre ad apprendere uno stile di vita che fin ora immaginavo vagamente come poteva essere ma che adesso ho provato in prima persona.
Nota dolente..freddo, tanto freddo, il mio indumentario brasiliano non mi aiuta granché e l'unica é vestirsi a strati fino al prossimo acquisto di poncho e varie in lana e alpaca nell'ormai vicina Bolivia.
Deciso a continuare verso il nord per dare un senso ai prossimi 30 giorni, ho lasciato il 70% dei miei bagagli a casa di un amico e sono ripartito verso il nord.
Stamattina ho aperto gli occhi e ho visto l'alba illuminare le basse case della periferia di Tucuman..e sullo sfondo annebbiato..ecco comparire le Ande!Semplicemente meraviglioso.
Per fortuna non siamo ancora in alta quota e la temperatura é un po' piú calda rispetto al sud dove giá é cominciato l'inverno grazie ai freddi venti patagonici.
Un giorno ancora e poi Salta..un paio di giorni lí e ancora..Bolivia e probabilmente Perú! Nuovi magici paesaggi e tante persone speciali da conoscere..il cammino é lí, é quí, é dentro di noi.


Un abbraccio

S.
per vedere le nuove foto clikka quí

p.s.
Dovreste vedere che razza di stellate..da restare a bocca aperta..
p.p.s.
Come avete potuto votare il Berluska?!?!...anche questo é da restare a bocca aperta..

1 Comments:

At 17 aprile, 2008 15:08, Anonymous Anonimo said...

purtroppo la situazione politica italiana è sempre peggio... emigrazioni di massa...

KaLLe

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!