lunedì, marzo 31, 2008

Ciao Bel Rio Ciao

Poche ore alla partenza, ri-partenza, in "missione" a Misiones, 27 ore di bus che mi separeranno da questi luoghi e queste persone che mi hanno dato tanto (affetto, mal di testa, abbracci e morsi, nottate insonni a passeggiare per il lungomare di Copacabana e altre altrettanto insonni in un puro delirio piu` o meno filosofeggiante!) La musica, dannatissima musica brasiliana che riesce a stregarti in ogni sua forma, dal Samba al forro`, dal funk al tecnobrega..c`e` sempre quel qualcosa che ti sfugge e ti ammalia maledetti! E i luoghi, le spiagge, la foresta dietro casa, il morro, Santa teresa, Lapa, il degrado e l`eccessivo, il borghese e l`uomo di strada che si incontrano e a volte scontrano ma mai in modo eccessivo perche` in fondo entrabi sano di essere prima di tutto Brasiliani, e che il loro sangue e` un mix genetico tra europeo, indio, africano e chissa`che` (in proporzioni differenti).
Non sarebbe bello non dover soffrire ogni dannata volta che riparto, che mi lascio dietro una casa, degli amici e dei luoghi ormai "familiari", probabilmente no..in fondo senza dolore, senza un minimo di malinconia..senza Saudade, che vita sarebbe? A che vale lottare per una routine se non puoi affezzionarti nemmeno alle piccole cose? Come poter sognar di tornare prima ancora di partire se non sei cosi` dannatamente umano da attaccarti? Non attaccarti alle cose di questo mondo, tutto e` illusione..caro il mio Budda..non darei il mio inferno in cambio di quel placido e monotono paradiso. Per nulla al mondo.
Ma come dicevo e` un riparire per ritornare, tornare in un luogo dove ho lasciato confusione mio malgrado e dove spero di poter far un po` di ordine, o almeno di riuscire a schematizzare l`ordine delle cose e accettare l`inaccettabile per difficile che sia. ri-Parto, il mio zaino e` stracolmo di oggetti e ricordi, in un`altro zainetto i miei pochi vestiti e un libro per ammazzare il tempo durante il viaggio, per ricordare quel che mi lascio dietro e non pensare a quello a cui vado incontro. Incertezza, dubbi e curiosita` conditi con speranza e disillusione. Brasil nunca vou te esquecer..Tierra roja vuelvo ja`!
ya rabbi..

Beijos e besos

S.

ultime foto clikka qui

2 Comments:

At 01 aprile, 2008 16:14, Anonymous Anonimo said...

abbraccio fratello, sono con te.
wish you the best,
spero vada tutto bene

bacioni

 
At 03 aprile, 2008 16:19, Anonymous Anonimo said...

ciao caro! che dire..bel post, quasi commovente direi, ma d'altronde hai ragione..meglio affezzionarsi e soffrire che non essere gelidi e credere di stare bene.. :) beh, fuggo, la mia routine implica che torni a casa..a presto caro, un abbraccio!

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!