lunedì, dicembre 24, 2007

papa' noel in arrivo

(Mara, 1 anno)E cosi' e' arrivato Natale..un caldo Natale visto che ci sono 36 gradi..e preghiamo tutti che piova al piu' presto..per lo meno per il polverone che si alza di continuo per le strade ogni volta che passa un bus o un camion e inevitabilmente ci incipria tutti regalandoci 4 tonalita' di abbronzatura!(Pedrito 3anni sulla sx e Leonardo 5)
Per la cena di stasera sono stati fatti tanti preparativi..a mio avviso pure troppi..ma staremo a vedere..
Il povero marco, dopo essersi azzoppato su un ferro arruginito nell'orto ed essersi creato una stigmata a forza di piantar pali, non potra' fare Papa' Noel stasera,ma verra' sostituito da qualcun'altro.
La ragazza di 13 anni non e' piu' apparsa..cosi' come un'altra ragazza e' scomparsa da un giorno all'altro con i 2 bimbi senza dare piu' notizie di se' nemmeno alla sorella..
La convivenza in casa e' migliorata e nessuno fa piu' lavatrici alle 7.30 di mattina.
L'orto dei nonni e' quasi finito, oggi abbiamo seminato carote, prezzemolo, cavoli, mais, girasole e tante altre verdure..dopo aver fatto una struttura per la mezz'ombra (cosa che ha sfinito me ma sopratutto marco).
Ma torniamo al Natale..i bimbi dell'hogar quest'anno hanno scritto le letterine a Papa' Noel per chiedere i regali..bisogna dire che le aspettative rispetto ai bimbi del "Belpaese" sono notevolmente diverse..basti pensare che i miei fratelli hanno chiesto Playstation e Cellulare..qui han chiesto scarpe, vestiti, un camion dei pompieri e una bambola che piange..ah una delle ragazze ha chiesto 26 metri di cavo elettrico per poter collegare la sua casetta alla linea elettrica. Mi chiedo com'e' li a casa l'isteria degli acquisti natalizi, e se sotto le centinaia e migliaia di euro (o pesos) spesi tra regali, ceste, panettoni e spumanti..qualcuno si ricordi ancora il senso del Natale.
Di sicuro mi manca una passeggiata nell'aria frizzante e pungente di dicembre, con le luci ad ogni angolo e il piacere di rintanarsi in una casa o in un bar al calduccio a sorseggiare una cioccolata calda con gli amici o in famiglia. Sono proprio in un altro mondo..
A questo punto vi lascio, augurando alla mia Famiglia, a tutti i miei Amici e a TUTTI di passare un sereno Natale...Auguri di cuore.

Visto che non posso farvi regali a distanza, vi lascio il disegnino di Ihara una foto del mio amato gattino "Rogna"e un paio di video di altri tormentoni che stasera balleremo fino allo sfinimento sia all'Hogar che a S. Jorge.
Bacioni
S.

p.s.
Particolare "divertente"..abbiam passato tre giorni in quarantena pidocchi..risultato: psicosi collettiva, shampoo a go go e bambini rasati!



Per vedere le nuove foto clicca qui







p.p.s
Eid al Adha Mubarak fratelli e sorelle..sono riuscito a passare questo giorno con dei fratelli della numerosa comunita' Libanese della cittadina di Encarnacion In Paraguay. Eccovi una foto della bella moschea che han costruito.

8 Comments:

At 25 dicembre, 2007 00:42, Anonymous Anonimo said...

Tanti auguri e passa un felice natale!!!

Ps: ma te li sei tagliati i capelli per i pidocchi? :D

KaLLe

 
At 25 dicembre, 2007 23:52, Anonymous Anonimo said...

Mi continuo a chiedere che bisogno c'è ad andare sin laggiù per fare lavori che in Italia non vogliamo più fare, per stare con rognosi, pidocchiosi e malacarne?
Contento tu!!!
Auguri di buon Natale a te e a tutta quella Corte dei Miracoli.

 
At 26 dicembre, 2007 14:37, Anonymous Anonimo said...

heiiii guarda di nn passare i pidocchi a "rogna", chiaro??? e tagliati i capelliiiiii!!

Ciao querido mioooo!
ho letto oggi tutti i tuoi post..eheh..che ricordi il reggeatone!!ehehehe dai che quando torni lo balliamoooooo!

ti do un bacio freddo da inverno italiano..non cosí glaciale quest'anno..tu raccogli un bel pò di sole, fanne una scorta conservane una manciata per me!!

buena suerte por todos amigo mio!
nos vemos en viaje!!
lì e sputnik

 
At 26 dicembre, 2007 17:04, Anonymous Anonimo said...

beh rilancio anche in questo post gli auguri Natalizi.
Qua ovviamente di spirito neanche l'ombra, tutti a sgomitare per comprare i regali, a camminare tra le viuzze nel delirio e a mangiare noccioline caramellate.

Però tutto sommato tutto questo consumismo ha il suo fascino.

baci a te e a tutti quei bellissimi bimbi.Rinnovo gli auguri :-)

 
At 29 dicembre, 2007 17:09, Anonymous Anonimo said...

Qua il capitalismo avanza mentre tu ci mandi foto da oltre oceano.
Continua a mandare tante foto che qua godo un sacco a guardarle, ma fanne più di paesaggi ed environment circostante...ma sai che nn ho ancora capito se sei in argentina o no?

 
At 02 gennaio, 2008 10:07, Anonymous Anonimo said...

O caca!

 
At 06 gennaio, 2008 11:41, Anonymous Anonimo said...

In realtà già sentito da altre fonti l'esito di Natale e Capodanno...
W gli zii!
W lo schermo al plasma!
W l'oasi dell'Hogar che fa dimenticare se stessi!
W enrico!

ma direi anche
W Armando e i pargoli cenciosi e pidocchiosi
W gli abuelos
W le albe
W chi sa guardare, non giudicare, ma darsi da fare

besitos

 
At 10 gennaio, 2008 17:33, Anonymous Anonimo said...

Vorresti chiedere al "Capo" che significa "W chi sa guardare, non giudicare, ma darsi da fare"? a darsi da fare che? W i pargoli pidocchiosi e cenciosi perchè?
Ciao Turi Polo e......divertiti con i tuoi indigeni.

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!