giovedì, febbraio 14, 2008

Sbornia post Carnevalesca

Lunga assenza dagli schermi dovuta ad innumerevoli contrattempi, spesso di una stupidezza tale da far riflettere..bollette non pagate, traslochi non traslocanti, lavori incompiuti, la partenza dell'ideatore del progetto e la lotta tra menti differenti che genera incomprensioni e ritardi..il tutto sommato al Carnevale, ha creato una settimana di stancante pausa nel Calle project. Ma stiamo lavorando duro per rimettere ogni cosa al suo posto..
Ma parliamo di Carnevale..
Rio ha la fama di possedere il migliore Carnevale al mondo, sfilate, bellissime donne e divertimento per una settimana non-stop.
Beh, non posso negare che sia cosí!
L'unica pecca é che gli appariscenti carri con bellissime modelle in succinti costumi é un privilegio dei pochi che possono permettersi di entrare al Sambodromo (una specie di stadio largo una decina di metri e lungo un paio di chilometri con spalchi su entrambi i lati, che come un grigio serpente attraversa un pezzo della cittá). Ma come dicono quí, il carnevale é nato per le strade ed é morto nel sambodromo..e quindi via per le strade di I?panema, Copacabana, Botafogo, Lapa, Cinelândia ecc..passando da un blocco all'altro, soffocati dalla marea di persone riunite per l'evento, con la conseguente massiccia presenza di venditori di birra GELATA(se non é GELATA i brasiliani la sputano e te la tirano dietro!), di Hot Dog, Hamburger, gamberi allo spiedo e porcherie varie.
Inseguire i vari blocchi carnevaleschi é sicuramente uno sforzo che richiede molta energia, ed ecco che in soccorso arriva la Cachaça (liquore) che a sotto ogni forma (caipirinha, caipivodka, pura..) scorre tra la folla.
Sorprendentemente (per me) praticamente nessuno era vestito in maschera(a parte i viados!)ma la smisurata e contagiosa allegria della gente cullata a passo di Samba non puó che farti dimenticare qualsasi cosa e farti sentire parte del Carnevale stesso.
Passato questo strano periodo fuori dal tempo sono reiniziate le lezioni, e adesso assieme a Rachel (Galles) e Dariush (Irlanda) stiamo preparando le nuove schede per le classi di inglese, oltre che mille altre cose per divulgare i progetti di Calle e cercare volontari locali per fare altri corsi..disegno, danza, teatro ecc..
Nelle pause ci sono mille cose stupende a cui dedicarsi..giocare con i bambini andare in spiaggia a ngiocare a pallone ammazzarsi a forza di fare scale per andare a trovare gli amici o passeggiare e stupirsi per la bellezza delle piccole cose.
Stanchezza a parte comunque sto bene,il mio portoghese migliora giorno dopo giorno e sopratutto sono felice di essere qui e di condividere posti fantastici e momenti supendi con persone che non lesinano a darsi come se ogni momento dovesse essere l'ultimo. Gioia e dolore, ostentazione e povertá, danza e sensualitá, odori, sapori colori e rumori che ti stordiscono e ammaliano dandoti la forza di ricominciare tutto di nuovo, giorno dopo giorno, nutrendoti di questa folle energia.
Viva o Brasil, Viva a Vida.


Bacioni per tutti
S.

per vedere le nuove foto Clikka Quí
p.s.
-Buon S. Valentino
-Auguri nonna santa
-Coraggio nonna elisa sono con te..

Nei prossimi post:
- South-American Graffiti
- Le mille facce di Dio
- Rasta cut

2 Comments:

At 15 febbraio, 2008 13:55, Anonymous Anonimo said...

figata... :) Hey io parto il 22 eh! Non riusciamo a vederci vero? :( a presto!

 
At 21 febbraio, 2008 09:09, Blogger Melina2811 said...

quella del carnevale è sempre una bellissima festa.........

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!