lunedì, dicembre 25, 2006

il natale, il viaggio e l'attesa



Non puo' esserci un'immagine migliore di questa per descrivere il Natale..dagli occhi di un bambino..

Gia Natale é arrivato, portando con sé sogni, speranze, regali ed emozioni..e fatiche e mangiate e ubriacature e litigi ecc..almeno io il natale l'ho sempre vissuto cosi'...mangiate disumane, regali che spesso non ti piacciono o non ti bastano e ti lamenti, stanchezza, il tombolone e la nonna che insiste a giocare fino a quando non vince anche lei..i fratellini che corrono all'impazzata sotto i tavoli lanciando tutto all'aria, animali domestici che cercano di rendersi invisibili per non essere torturati dagli invitati del padroncino e poi bevute e tornare morti a casa e aver paura di svegliarsi sapendo di dover mangiare tonnellate di avanzi...

Quest'anno per la prima volta in vita mia..tuttocio' non e' accaduto..ieri notte stavo percorrendo con i miei amici una strada deserta di istanbul..saranno state le due di notte..quando d'un tratto Maria (spagnola) si ferma e dice: Ragazzi...é Natale!!!"..un silenzio e degli sguardi misti tra sonno e stupore sono stati la sola risposta che ha ricevuto..ma dentro di me mi son detto...gia..Natale...la festa di quando ero bambino, la festa pagana del sole, la nascita di un profeta il cui messaggio ha cambiato il mondo..(e lo avrebbe cambiato in meglio se solo qualcuno lo avesse ascoltato davvero..)..ma ho continuato a camminare nella fredda notte alla ricerca dell'ultimo kebabaro aperto..nessun albero,nessun presepe,nessun regalo,niente spumante..niente di di niente..Buon Natale!

Ah gia..sono a istanbul..ce l'abbiamo fatta..il 22 sono partito da Damasco in compagnia di Maria, Giorgio e della nostra guida rimbambita Bayram...dopo 7 ore di auto siamo arrivati alla frontiera di Kassab..piena notte..nessun problema (stranamente) dal lato Syriano..ma dal lato turco..ho passato 2 ore per far capire a uno stupido doganiere qual'era il numero di serie dell'auto..(e cosi' lui mi ha scritto a penna sulla carta di circolazione..) e per fargli capire che la mia assicurazione era valida per la Turchia (e cosi' mi ha scritto anche sulla carta verde) e visto che non sapeva usare il SUO computer con il SUO programma in TURCO..ho dovuto saltare al di la' del bancone e scrivere tutto io sul suo pc!!(ovviamente per ripagarmi del disturbo..mi ha scritto a penna perfino sul passaporto!!!)...

poi qualche chilometro nella nebbia in stradine impensabili..e a un bivio..la nostra guida ha pensato bene di farci andare dal lato sbagliato..cosi' mezzora di rally selvaggio nel fango..fino a quando pure lo sterrato e' finito e davanti a noi c'era solo il nulla...non potevo che tornare indietro!

arrivato al ridente villaggio di Samandağ..dove siamo andati a mangiare un kebab..poi andati a casa del fratello di un suo amico che ci avrebbe ospitato per la notte..e li siamo stati costretti a vedere il terribile video del matrimonio dei neo sposi..e ovviamente gli album delle foto..da notare che erano le tre di notte..ma dimostrarsi scortesi..non era proprio il caso..intanto la neosposina lanciava occhiatine sia a me che a giorgio..gia' stanca del matrimonio...???

Bon poi siamo riusciti finalmente ad andare a letto alle 4 e mezza..sveglia alle nove..per fare colazione con la famiglia (Alevi..)..giretto per il villaggio e ripartenza per istanbul..

Ora resta solo l'attesa..una donna leggendo la mia tazzina del caffe' mi ha predetto l'arrivo di 2 notizie..ma anche qualcosa di piu' brutto..staremo a vedere se ha letto bene..

Mando un Bacione a Tutti e Tutte..ancora auguri di buone feste..Natale, Eid al Adha, Capodanno e Befana...a presto..

S.

p.s. visti dei commenti spam ricevuti nello scorso messagio da qualche idota sfaccendato..sono stato costretto a mettere un filtro..cioé quando posterete dei commenti non appariranno subito..ma passeranno prima dal mio controllo in modo da evitare ulteriore immondizia pseudopubblicitaria psicoerotico fastidiosa e inutile...spero capirete..

12 Comments:

At 25 dicembre, 2006 17:36, Anonymous Anonimo said...

Buon Natale Salvechu...si sente tanto la tua mancanza..fatti sentire!
un abbraccio..Haseda

 
At 27 dicembre, 2006 03:19, Anonymous Anonimo said...

Buon Natale Salvo!!!

 
At 27 dicembre, 2006 16:07, Anonymous Anonimo said...

hey banana, buon nasale!
quando ho provato ad aprire quei link erotici (cosa irresistibile per il mio mouse, non per me), il pc di lavoro si è bloccato x fortuna senza gravi danni.
scrivimi ogni tanto capellone!
echeccazzo!
ciao bello, ti voglio bene.
dabbe il matto.

 
At 27 dicembre, 2006 22:20, Anonymous Anonimo said...

AUGURONI FRATELLO!!!MI MANCHI TANTO QUANTO TI PENSO...

 
At 28 dicembre, 2006 16:47, Anonymous Anonimo said...

Buon Natale mparuzzo!Divertiti a Istanbul e salutami la nostra sorella Omur :) a presto... un abbraccio

 
At 30 dicembre, 2006 09:09, Anonymous Anonimo said...

Ciaooooooo Giiicckkkk!!!
sì lo so sono un maleducato perchè non mi sono più fatto sentire ma sono stato inglobato dal modernismo...Sono felice di sapere che non ti hanno ancora sparato ad una gamba!!!..ok ok pessima battuta, cmq ora che ho ricordato l'indirizzo del blog ti verrò a trovare più spesso!!..
Un grosso abbraccio e augurio di Buon natale e Buon Anno
ps: ho sviluppato le foto della laurea, e ce n'è una divertentissima in cui la Rossa ha esattamente la faccia in linea con la chitarra-pene che mi avevate fatto indossare..Una scena fantastica!!!
ps2: anch'io voglio i siti erotici che hai dato a dabbe!!!

 
At 03 gennaio, 2007 18:01, Anonymous Anonimo said...

I MIEI LIBRIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei partito senza restituirmeli!!!Tanto lo sapevo che finiva così, però questa volta non li scambio con un vangelo come il libro su Basquiat!!!

 
At 04 gennaio, 2007 03:03, Anonymous Anonimo said...

Salvino caro.. pensi per caso che mi sia dimenticata di te??? GIAMMAI!!!! Qui tutto va bene...almeno pare.. Pedro è sempre il cane più figo del modo..appena torni te lo urlo nell'orecchio! Intanto buon anno vecchio mio.. voglio tanti regali al tuo ritorno!!!! Un bacio, Elisa

 
At 08 gennaio, 2007 16:31, Anonymous Anonimo said...

Ciao Salvo,
sono la Silvia (di Cina per intenderci), ho scoperto ora questo tuo blog, non sapevo della sua esistenza. Leggere quello che scrivi mi fa del bene. E sapere che non sei solo come immaginavo mi fa stare più tranquilla...ora sento che hai accanto delle amicizie sincere e che ricevi dei piccoli gesti d'amore ogni giorno, quei gesti inaspettati che magari arrivano da persone mai viste in un giorno qualunque e che possono farti risalire dal baratro.
Spero sinceramente che tu stia bene. Resta in attesa di una mia e-mail, appena avrò un pò di tempo e di ispirazione la scriverò. Se nel frattempo vuoi scrivermi tu non può farmi che piacere. Un bacio e Auguri ancora

 
At 08 gennaio, 2007 17:00, Anonymous Anonimo said...

Caro amico mio,
sto leggendo il tuo blog all’indietro nel tempo, ovvero dal più recente al più vecchio, e quando sono arrivata a quello del 4 dicembre intitolato “Fredda notte a Damasco” mi è venuto un tuffo al cuore, credo di capire a cosa si riferisca…ma spero di sbagliarmi. Nelle tue parole ho riconosciuto emozioni che ho vissuto in passato, come anche nella foto finale che hai scelto. Non sai quanto mi dispiace… So che è dura da eccettare, ed ancora più dura da perdonare anche se il vuoto che hai dentro ti spinge a farlo (o si colma d’odio?). Per quanto mi riguarda ricominciare senza fiducia è un po’ come ricostruire un castello senza le fondamenta, però se te ne viene data la possibilità credo che ne valga la pena…magari quel castello diviene ogni giorno più ricco e più bello o magari un giorno arriva un terremoto…
Mi risulta difficile scrivere senza in realtà sapere cosa ti sua successo, magari non ho capito nulla e tutte queste frasi sono inutili…
Spero che la lontananza e le nuove esperienze ti aiutino ad evadere da queste emozioni, ma forse ti possono solo far sentire impotente. Chissà come stai ora… vorrei abbracciarti forte e ascoltarti nella notte.

 
At 08 gennaio, 2007 17:20, Anonymous Anonimo said...

Comunque non sono d’accordo su una cosa: l’essenza di una persona a volte può non bastare. Forse è solo debolezza però la debolezza esiste.”

 
At 08 gennaio, 2007 20:21, Anonymous Anonimo said...

SalvoSalvo ti devo dire una cosa: ho comprato uno di quei libri fighissimi, grossi e pieni di foto enormi su basquiat!!!Sono contentissimo!!!
Scrivimi una mail se riesci
un abbraccio

 

Posta un commento

<< Home

Emergenza Diarrea sul serio? Ascolta il nostro esperto!